Perché cancellare da Facebook il proprio account

Brian Acton, fondatore di WhatsApp insieme a Jan Koum, ha rilasciato in queste ore alcune importanti dichiarazioni, con le quali ha provato a spiegare a tutti per quale motivo ci si dovrebbe cancellare da Facebook, considerando alcune politiche interne a brand del genere. E lo ha fatto senza troppi giri di parole come si potrà notare dal nostro approfondimento.

Cerchiamo di andare dritti al punto e di cogliere subito il punto che ha provato a trattare, analizzando alcune importanti dichiarazioni su una questione come quella di Facebook:

“Moderare i commenti? Queste aziende non sono attrezzate per prendere decisioni del genere. E noi gli diamo il potere. Questo è il lato storto della questione. Noi ci iscriviamo a questi siti. Compriamo i loro prodotti. Cancellatevi da Facebook, ok?

Avevo 50 dipendenti e dovevo pensare a loro e al denaro che potevano ottenere da questa vendita. Dovevo pensare agli investitori e dovevo pensare alla mia quota di minoranza. Non avevo il pieno controllo e non potevo dire no, anche se lo volevo”.

Insomma, se state cercato un valido motivo per cancellarvi da Facebook, a partire da oggi 20 marzo potete prendere in considerazione un nuovo punto di vista nella sfida eterna con altre app.