Spuntano 20 app pericolose per gli utenti Android in Italia

app pericolose

Ci sono alcune informazioni specifiche che possiamo riepilogare già oggi 1 aprile per quanto concerne alcune app pericolose, in riferimento all’anomalia Exodu che arriva per i soli utenti Android italiani tramite una società che ha se sede a Catanzaro. Il suo business è quello della video sorveglianza e, come afferma bufale.net, occorre parlare in modo più specifico di spyware per questo potenziale virus Android che ci spia.

Insomma, un approfondimento doveroso per i nostri lettori. Qui di seguito possiamo analizzare le app pericolose per gli utenti Android che, pur essendo state rimosse in via ufficiale dal Play Store, potrebbero trovarsi ancora installate a bordo di smartphone e tablet:

Assistenza Linea, Offerte Speciali, Offerte Telefoniche personalizzate (link disponibile tramite archivio), Servizi Telefonici Premium, Offerte per Te, Assistenza Linea Riattiva, Operatore Italia, Promo Offerte, Assistenza SIM e Offerte Telefoniche per te.

Al momento non si conoscono le restanti app pericolose per utenti Android, ma la speranza è che nel giro di pochi giorni ci possano essere ulteriori dettagli in grado di inquadrare al meglio la situazione. Ricordiamo che Exodu potenzialmente può risalire alle nostre app installate, ma anche ad informazioni più dettagliate come il registro chiamate, la rubrica, i contatti Facebook, fino ad arrivare addirittura ai file di log WhatsApp, le password WiFi, oltre a poter registrare l’audio dell’ambiente circostante secondo i report più dettagliati disponibili in Rete.