Nuovi rumors sulle caratteristiche di PlayStation 5: non solo retrocompatibilità

PlayStation 5

Bisogna analizzare bene in questo periodo le indiscrezioni che gravitano attorno ad un progetto come quello della PlayStation 5, alla luce di alcune recenti dichiarazioni che sono state rilasciate da Jim Ryan di Sony a CNET. A partire dai suoi presupposti, infatti, ci sono almeno tre punti che possiamo analizzare più da vicino per chi desidera fare questo step.

Si è parlato ad esempio di retrocompatibilità coi giochi di PlayStation 4, senza dimenticare il supporto ad immagini in 4K a 120 Hz, confermando un passo in avanti davvero significativo sotto questo punto di vista:

Questa transizione probabilmente sarà la più interessante di sempre. Abbiamo un nuovo concorrente che di recente ha annunciato la sua entrata nel mondo del gaming [Google] ed esiste la possibilità che altri arrivino.

Il panorama sta cambiando velocemente. Se continuassimo ad appoggiarci al mondo che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni, gli altri potrebbero sorpassarci, quindi dobbiamo mostrare una mentalità aperta e la volontà di fare le cose in un modo diverso rispetto al passato. Un esempio di ciò è il Memorandum of Understanding firmato con Microsoft, una sorta di MOU ad ampio raggio che copre una serie di aree di collaborazione tra Sony e Microsoft che interessano anche il cloud gaming. Il mondo sta cambiando molto velocemente e in un modo molto interessante.

Non resta che attendere i nuovi sviluppi riguardanti un mondo come quello della PlayStation 5, che già in questo periodo attira l’interesse e l’attenzione di tanti utenti in giro per il mondo.