Attenzione al virus Facebook chiamato “heres video”: si diffonde tramite Messenger

virus Facebook

Arrivano importanti novità per quanto riguarda l’ultimo virus Facebook portato alla luce anche dai colleghi di bufale.net, secondo cui oggi è in circolazione un finto video che diffonde un malware. Gli addetti ai lavori lo chiamano “heres” e prevede la distribuzione di un link pericoloso tramite l’app di messaggistica ufficiale, vale a dire Messenger. Testo che tra le altre cose arriva da un nostro contatto.

In Rete è possibile trovare un vero e proprio vademecum, in modo tale da sapere sempre come agire in circostanze simili. Proviamo dunque ad analizzare tutto quello che va fatto per non avere mai problemi al cospetto di virus Facebook come quello che è stato denunciato oggi 25 giugno:

– NON CLICCARE mai sul video-link in allegato
– Chiedere sempre al mittente del messaggio se è consapevole di averlo scritto (in modo tale da allertarlo)
– Bloccare i messaggi di quella persona o bloccare tutto il suo profilo in modo che non possa contattarvi (ovviamente sarà una soluzione temporanea, poi potrete tornare a risentirvi una volta risolto il problema)
– Segnalare il messaggio a facebook tramite le opzioni della chat
– Eliminare la conversazione
– Dotarsi di antivirus e altri software di rimozione malware
– Se avete aperto il link, chiudete subito tutto ciò che si è aperto successivamente senza cliccare nulla e scaricare programmini.
– Chiedere agli esperti di Telebari un consiglio gratuito! (postate nei commenti il vostro problema possibilmente con una foto di ciò che accade)

Insomma, dopo la denuncia di bufale.net sarà fondamentale non lasciare nulla al caso, in quanto il virus Facebook chiamato “heres video” sta prendendo piede alla velocità della luce su Messenger oggi 25 giugno 2019.