Brutte sorprese con il 5G di TIM per chi vuole restare con il 4G

Ci potrebbe essere un rallentamento della connessione dati dopo l’introduzione del 5G di TIM, considerando il fatto che gli utenti non intenzionati ad attivare 5G ON al costo di 10 euro al mese potrebbero essere limitati a navigare a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Proviamo dunque a fare chiarezza sotto questo punto di vista, perché la comunicazione precedente ci diceva effettivamente qualcosa di diverso sul servizio della Rete 4.5G:

“Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 23 Giugno 2019. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload”.

Ora, invece, per alcuni piani troviamo l’annuncio secondo cui l’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. In sostanza, per sfruttare la Rete 4.5 si dovrà attivare 5G ON, che prevede un costo extra di 10 euro:

“L’offerta consente di abilitare la velocità di navigazione dei GB della tua offerta al 5G. In caso di navigazione in 4.5G sarà abilitato alla massima velocità e priority. Ha un costo mensile di 10 euro, il costo del primo mese è anticipato. L’addebito dell’offerta è con credito residuo, carta di credito o conto corrente.”

Insomma, fate attenzione al 5G di TIM, ma anche a come stanno per cambiare le cose per tutti coloro che sono interessati al 4.5G della compagnia telefonica italiana.