Indiscrezioni riguardo FIFA 2020

FIFA 2020

Nella giornata di ieri ci sono state alcune indiscrezioni sulla Juventus e Fifa 2020. Cos’è successo tra il club bianconero e il celebre gioco di calcio, da decenni in cima alle preferenze dei giocatori in tutto il mondo?

Semplice, Fifa 2020 non ha ottenuto i diritti di usare nome e logo del club bianconero nel suo gioco di calcio.

Una notizia strana per tutti i fanatici del club e amanti del calcio serie A. Ovviamente, le acque sono calme tra il club calcistico e la EA, proprietaria del gioco, in quanto si è trattato solamente di una scelta economica. Quest’anno, infatti, il gioco di calcio PES ha ottenuto i diritti per usare il club nel suo gioco.

La sfida tra i due giochi di calcio è sempre stata palpabile, nonostante PES non si fosse mai sbilanciata prima per detronizzare Fifa sull’utilizzo di loghi e nomi dei club calcistici. Ovviamente, il gioco non poteva fare a meno di uno dei club calcistici più importanti del mondo, pensando ad una soluzione brillante a questo problema.

Benvenuta Piemonte calcio

La Juventus sarà ovviamente presente nel gioco, ma con altro nome e altre spoglie.

Il suo nome sarà infatti Piemonte Calcio. Certo, molti giocatori di Fifa 2020 rimarranno assolutamente delusi da questo, ma, dopotutto, il club non poteva essere eliminato di sana pianta dal gioco.

Parliamo di un club che ha vinto il campionato Italiano per diversi anni e rimuoverlo dal gioco sarebbe stato “un po’ eccessivo” e soprattutto non ben visto dai suoi 33 milioni di fan.

La notizia non è comunque nuova, ma era nell’aria da qualche tempo, venendo però confermata solo nelle ultime ore. Sarà interessante vedere cosa sceglieranno gli affezionati del club calcistico e del gioco, per sapere da che parte cadrà la moneta: l’amore per la propria squadra o per il gioco campione d’incassi nel mondo?

Le statistiche di gioco (attacco, difesa e centro-campo) resteranno comunque invariate, con il Piemonte Calcio che svetterà sopra le altre squadre in termini di potenza di gioco sopra le altre squadre.

Questo fenomeno non influenzerà però i nomi dei giocatori della squadra. Vedremo infatti un Cristiano Ronaldo giocare nel Piemonte Calcio, così come troveremo tutti gli altri protagonisti del campionato di Serie A.

Stesso discorso vale per il celebre Ultimate Team, dove ci saranno molti membri della squadra presenti.

Sfida aperta tra FIFA 2020 e PES

La sfida è ovviamente aperta tra Fifa 2020 e PES per la prossima stagione calcistica. Quest’anno, la Juventus è l’unico club che PES è riuscita a strappare dal regno creato da Fifa durante queste decadi.

Una mossa che ha sorpreso molti, creando sentimenti diversi a seconda della tifoseria e preferenze di gioco.

Questo potrebbe essere il tentativo da parte di PES di accaparrarsi un po’ del seguito di Fifa e portare alcuni dei giocatori a scoprire anche il suo titolo, da migliaia di persone dichiarato più “tecnico” e divertente in multiplayer.

Resteremo in attesa che entrambi i giochi vengano messi in vendita per vedere – quale dei due giochi – sia davvero il migliore, con o senza Juventus.