Ancora la bufala WhatsApp Gold legata al video Martinelli oggi 19 settembre

WhatsApp Gold

Di nuovo attuale la storia di WhatsApp Gold legata al video Martinelli, in riferimento ad una catena vecchia, ma che stavolta assume connotazioni diverse rispetto al passato. Come del resto è stato riportato anche da Bufale.net. Un messaggio che alimenta disinformazione ed anche un certo allarmismo tra coloro che non hanno grande conoscenza di questo mondo.

Eppure il messaggio esiste e a quanto pare si sta diffondendo velocemente. Con questa nuova variante, WhatsApp Gold non rappresenta la soluzione ad un virus che non esiste, ma una minaccia in qualche modo legata a quella principale. Importante dunque prendere in esame il testo originale che è stato segnalato oggi 19 settembre:

Oggi la radio parlava di WhatsApp Gold ed è vero. C’è un video che verrà rilasciato domani su WhatsApp e si chiama Martinelli. Non aprirlo. Si Inserisce nel tuo telefono e nulla che fai lo risolverà. Spargi il messaggio se conosci qualcuno. Se ricevi un messaggio per aggiornare Whatsapp Gold * Non aprirlo! Hanno appena annunciato che il virus è serio. Mandalo a tutti!“.

Come sempre, tocca sottolineare il fatto che WhatsApp Gold rappresenti una leggenda metropolitana, mai menzionata dallo staff ufficiale, al pari di questo presunto video Martinelli. Insomma, diffidate di queste catene, come quella che forse avete ricevuto oggi 19 settembre tramite il vostro smartphone Android o iPhone. Ad oggi non ci sono avvisaglie sotto questo punto di vista.