Benzina senza tasse domani 4 ottobre secondo la catena WhatsApp e Facebook
Viene segnalata in queste ore la diffusione di una catena WhatsApp e Facebook in cui si parla di una decisione clamorosa da parte di alcuni distributori di carburante, vale a dire quella di vendere benzina senza tasse domani 4 ottobre. Un modo per protestare sulla questione accise, con il messaggio in questione che ci fornisce addirittura il link dove potremo trovare la lista dei distributori che hanno deciso di aderire all’iniziativa. La verità, però, ci viene fornita dal sito Bufale.net.
Benzina senza tasse, tutto quello che dobbiamo sapere sul messaggio WhatsApp
La menzione della fonte appena riportata dovrebbe essere sufficiente per comprendere che la storia della benzina senza tasse domani 4 ottobre sia del tutto inventata. Quanto riportato su WhatsApp nel messaggio virale, ma anche all’interno di alcuni post Facebook, non ha alcun fondamento. Viene inserito anche un link che rimanda ad una gif offensiva nei confronti di coloro che ci cascano. Per completezza d’informazione, il messaggio è il seguente:
“Domani, tra le 14 e le 18, le grandi compagnie di benzina venderanno carburante senza tasse per protestare contro il governo Conte bis. Il prezzo della benzina sarà di 0,60 EUR e il prezzo del diesel di 0,45 EUR. Ecco il link con la lista delle stazioni di servizio partecipanti”.
Insomma, se per un attimo vi siete illusi, occorre tornare coi piedi per terra. Domani 4 ottobre non ci saranno distributori pronti a vendere benzina senza tasse per protestare sulle leggi riguardanti il carburante e le accise, contrariamente a quanto ci viene annunciato questo giovedì tramite app di messaggistica come WhatsApp e Facebook. Anche a voi sono giunti messaggi di questo tipo? Fatecelo sapere, in modo da comprendere quanto sia diffuso il testo che vi abbiamo riportato oggi 3 ottobre per completezza d’informazione. Tenete gli occhi aperti ed occhio a cosa condividete.