Catena WhatsApp e Facebook su Papa Francesco e la preghiera per la Siria questa sera alle 22

preghiera per la Siria

Sta girando tanto in queste ore una catena su Facebook e WhatsApp riguardante Papa Francesco e la preghiera per la Siria questa sera alle 22. Si tratta di un vero e proprio appello da parte del Pontefice, che in realtà non ha alcuna fonte ufficiale, stando a quanto raccolto in queste ore attraverso un report di bufale.net.

Proviamo dunque ad analizzare più da vicino il messaggio che gira ancora oggi 20 ottobre a proposito di Papa Francesco e la preghiera per la Siria questa sera alle 22. Qui di seguito il testo della catena che sta facendo discutere tanto in queste ore:

“Preghiere per la pace in Siria ! Uniamoci tutti per qualche minuto alle ore 22 !

Alle 22 di stasera, *come chiesto da Papa Francesco*, siamo convocati in tutto il mondo oltre il luogo geografico in cui ci troviamo, al di là del credo o la religione, ad un momento di raccoglimento, orazione e supplica per la pace in Siria.
È abominevole la sofferenza di migliaia di bambini, donne e uomini che non hanno a chi chiedere aiuto, di fronte agli sguardi di tutto il mondo, ci sentiamo impotenti dal momento che non possiamo fare molto più che pregare.. Allora *tutto il pianeta unito in preghiera per la pace.*
*Una forte richiesta.*
Trasformiamo la nostra compassione in forte preghiera di implorazione..

Se puoi inoltrare per favore, si sta chiedendo una coperta di orazioni.

*per favore, passaparola”.

Insomma, la storia di Papa Francesco e la preghiera per la Siria questa sera alle 22 rappresenta in tutto e per tutto una bufala, fermo restando che tutti possono dedicare un pensiero a quelle popolazioni che vivono un momento assai complicato.