Attenzione alla fake news sulle merendine Balconi che gira su WhatsApp il 18 novembre

merendine Balconi

Occorre fare molta attenzione alle fake news che girano su WhatsApp in questo periodo, come abbiamo avuto modo di notare oggi 18 novembre a proposito delle cosiddette merendine Balconi. In particolare, è stato diffuso un messaggio vocale, poi diventato virale, che a conti fatti annuncia la presenza di capsule bianche all’interno dell’alimento. Un modo per creare allarmismo, se pensiamo al fatto che le autorità competenti, specializzate proprio su tematiche simili, secondo Bufale.net non si siano sbilanciate sulla questione.

La risposta dell’azienda sul caso delle merendine Balconi

A chiarire la vicenda, poi, ci ha pensato lo stesso produttore, che ha voluto dire la sua a proposito di queste presunte mancanze in merito alle merendine Balconi, almeno per quanto concerne gli standard di sicurezza in fase di produzione. La situazione, tutto sommato, ad oggi sembra essere molto chiara come si potrà notare:

“Si tratta ovviamente di una bufala. Il modo in cui avviene il processo produttivo e i nostri controlli di qualità rendono totalmente impossibile la presenza di corpi estranei nel prodotto”.

Ricordiamo che queste aziende sono soggette a controlli costanti e che, ad oggi, parlare in modo così sicuro della totale sicurezza relativa alle merendine Balconi, possa rappresentare un ottimo presupposto per chi le ha provate. Insomma, fate sempre molta attenzione a quello che ricevete su WhatsApp, come avvenuto oggi 18 novembre.