Focus sulla truffa della busta verde: coinvolte le Poste Italiane

busta verde

Sta girando nuovamente anche qui in Italia la cosiddetta truffa della busta verde, apparentemente inviata da Poste Italiane, con la richiesta inoltrata agli utenti riguardante il pagamento di multa. Secondo le testimonianze raccolte, nei documenti (scritti in parte in italiano, in parte in croato), si potrebbe arrivare addirittura a quattro cifre.

Tutti i dettagli sulla truffa della busta verde

Analizzando la questione più in profondità, emerge che a dare l’allarme sulla truffa della busta verde sia stata addirittura la Polizia Postale. Quest’ultima, infatti, avrebbe raccomandato i cittadini di segnalare l’arrivo a casa di una busta verde alle stesse autorità. Sostanzialmente, la raccomandazione delle Forze dell’Ordine è quella di non procedere da subito al pagamento ma di di rivolgersi alla polizia postale che verificherà il contenuto della busta.

Insomma, guai a pagare la cifra che viene mostrata all’interno di questi documenti, in quanto Poste Italiane non ha mai agito in questo modo. A maggior ragione, inviando una busta verde ai propri clienti. Staremo a vedere nel corso delle prossime ore se arriverà o meno una comunicazione ufficiale in grado di sgombrare il campo da ogni dubbio.

Nel frattempo, state alla larga dalla truffa della busta verde secondo quanto raccolto oggi 3 dicembre in giro per il web.