Cosa significa WhatsApp from Facebook che appare dopo l’ultimo aggiornamento

WhatsApp from Facebook

Ci sono alcune informazioni importanti da prendere in esame per quanto concerne la questione di WhatsApp from Facebook. Si tratta del messaggio apparso all’interno dell’applicazione oggi 7 dicembre, anche se, come riporta Bufale.net, i primi avvistamenti risalgono a metà settimana. In molti pensano che la novità appena menzionata possa investire in qualche modo questioni inerenti la privacy degli utenti, ma la ragione che ha indotto gli sviluppatori ad introdurre questa novità è più banale di quanto si possa pensare.

Significato di WhatsApp from Facebook

Senza girarci troppo intorno, infatti, possiamo dire che WhatsApp from Facebook non comporti alcuna novità in termini di sicurezza o di funzionalità per gli utenti Android e quelli in possesso di un iPhone. Si tratta di elemento aggiunto tramite un recente aggiornamento, anche se coloro che hanno partecipato al programma beta hanno confermato che in realtà il messaggio sia apparso nelle versioni sperimentali della stessa app già nei primi mesi autunnali.

Detto questo, WhatsApp from Facebook non fa altro che ricordarci il cambio di proprietà del brand. Alcuni recenti sondaggi hanno dimostrato che tanti utenti, soprattutto negli Stati Uniti, non fossero consapevoli del fatto che il colosso di Palo Alto avesse acquistato WhatsApp. Lo stesso dicasi per Instagram, in questo caso con una transazione ancora più “vecchia”. In sostanza, il messaggio che troverete nelle impostazioni non fa altro che ribadire questo concetto, senza introdurre ulteriori novità dal punto di vista software.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori mosse di marketing, in grado di dare continuità al recente aggiornamento con cui è stato introdotto il messaggio WhatsApp from Facebook. Insomma, nessun timore, anche se alcuni utenti riscontrano problemi riguardanti tempi di apertura dell’applicazione più lunghi rispetto a prima. A voi come stanno andando le cose nello scorcio finale di questo 2019?