Tecnologia in vacanza? Ecco quali sono i device indispensabili

Tecnologia in vacanza

Ormai manca sempre di meno non solo a Natale, ma anche a Capodanno. Come ogni anno, c’è la corsa ai regali, ma anche ad organizzare due giornate da trascorrere in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Chi sta facendo le valigie, conscio che finalmente potrà godere di un periodo di meritato relax e di distacco dalla quotidianità, ha un problema molto importante: ovvero, quali sono i device tecnologici che bisogna portare con sé in viaggio?

Posto che lo smartphone non può e non deve ovviamente mancare, una delle cose più utili che bisogna portare assolutamente in valigia corrisponde alla power bank. Si tratta, per chi non lo sapesse o ne ignorasse ancora l’esistenza, di una batteria di riserva che serve ad effettuare la ricarica del cellulare, ma anche di altri device che hanno l’attacco usb, anche senza avere a disposizione la corrente elettrica.

Il suggerimento da tenere a mente è quello di scegliere una power bank che possa contare su un amperaggio di tutto rispetto, pari quantomeno a 20000 mah, in modo tale da poter sfruttare abbastanza energia per ricaricare ogniqualvolta se ne dovesse sentire l’esigenza, il proprio device mobile. Prima di chiudere la valigia c’è un altro strumento di cui non si può proprio fare a meno, che corrisponde ad un adattatore per i diversi caricabatterie. Se i viaggi sono molto lunghi, inoltre, la cosa migliore da fare è quella di dotarsi di auricolari e cuffie.

Tra gli altri device a cui non si può rinunciare prima di andare in vacanza troviamo sicuramente un lettore per e-book. Infatti, spesso e volentieri capita che nelle serate più rilassanti in montagna, un buon libro da leggere vicino al camino renda l’atmosfera ancora più calda, accogliente e difficile da dimenticare.

Avere uno smarthone carico, infatti, permette anche di utilizzare le varie app installate al suo interno. Capita che, giochi , ebook oppure app per i Casinò Online, consumino davvero tantissima batteria ed è inevitabile dover fare affidamento sull’uso di una power bank.

A volte, però, la tecnologia non è tutto: anzi, in alcuni casi, è ancora più bello lasciarla perdere un attimo e viaggiare solo ed esclusivamente con la fantasia. Potreste scoprire cose molto interessanti, come ad esempio pensare di andare in vacanza in una delle tante ambientazioni proposte dai film più famosi.

Come si legge su L’insider, alzi la mano chi non ha pensato, almeno una volta nella sua vita, di come farebbe a fare una visita a “La Stamberga Strillante”: per chi conosce il genere, si tratta di un grande divertimento, mentre per tutti gli altri, lo spavento è dietro l’angolo. Il riferimento è tutto per il film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, lanciato nelle sale nel 2004.