WhatsApp non funzionerà più su quasi 20 cellulari da gennaio: l’elenco ufficiale

WhatsApp non funzionerà più

Ci sono pochi dubbi, allo stato attuale dei fatti, sulla notizia che WhatsApp non funzionerà più su oltre 15 smartphone a partire dalle prime ore del 2020. Se per alcuni cellulari Android ed iPhone il discorso verrà rimandato al mese di febbraio, ce ne sono altri per i quali è scattato un vero e proprio countdown in queste ore. E come evidenzia uno studio di Bufale.net, questa volta non ci saranno scappatoie per tutti coloro che vorranno continuare ad utilizzare la tanto amata app di messaggistica istantanea.

La lista ufficiale degli smartphone per i quali WhatsApp non funzionerà più da gennaio 2020

Come sempre avviene in questi casi, è molto importante passare subito ad aspetti pratici, in modo tale da individuare già oggi 30 dicembre la lista ufficiale dei device per i quali WhatsApp non funzionerà più dal 1 gennaio 2020. Come potrete notare dalla lista che segue, infatti, tutte le considerazioni di questo lunedì vertono sui modelli che sono dotati del sistema operativo Windows 10 Mobile. Ecco più in particolare l’elenco definitivo che tutti dobbiamo prendere in considerazione:

Alcatel Idol 4S, Archos 50 Cesium, Microsoft Lumia 640 XL, HP Elite x3, Acer Liquid M330, Microsoft Lumia 650 dual SIM, Microsoft Lumia 650, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 950 XL dual SIM, Microsoft Lumia 950 XL, Microsoft Lumia 950 dual SIM, Microsoft Lumia 950 XL, Microsoft Lumia 950, Microsoft Lumia 640 XL, Microsoft Lumia 640, Microsoft Lumia 640 LTE e Microsoft Lumia 435.

Insomma, ora conoscete più nel dettaglio la lista dei modelli per i quali WhatsApp non funzionerà più dal 1 gennaio 2020. Per evitare brutte sorprese e non perdere dati che ritenete preziosi, è opportuno salvare le singole chat alle quali tenete particolarmente, accendendo alle stesse e poi alle impostazioni relative alla loro esportazione. Fate attenzione, perché avete ancora poche ore per procedere.