In fase test una nuova funzione per Huawei Mate 10 con EMUI 10

Huawei Mate 10

Stiamo vivendo un mese particolarmente caldo con Huawei, considerando il fatto che il produttore asiatico in queste settimane ha aggiornato device come Huawei Mate 10 e Honor V10 portandoli finalmente all’interfaccia EMUI 10 in Cina. Il primo rollout risale al mese di gennaio, mentre l’ultima versione EMUI si basa su Android 10 e offre una nuova interfaccia utente, funzionalità e altro.

Ora la società ha avviato un nuovo reclutamento EMUI 10 per un’ulteriore fase beta per i dispositivi Huawei Mate 10 e Honor V10. Il motivo? L’obiettivo del colosso cinese è quello di installare separatamente una funzione EMUI 10 che non faceva parte del pacchetto del recente aggiornamento del sistema operativo. Il pacchetto beta è limitato ad un numero di utenti e risulta disponibile  per i modelli cinesi. Dopo aver aderito alla selezione con successo, le persone registrate riceveranno un nuovo aggiornamento EMUI 10.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento EMUI 10 per Huawei Mate 10?

Secondo le informazioni, il nuovo programma EMUI 10 installerà la “Multi-screen Collaboration feature“. si tratta di un plus che consente di collegare il telefono al laptop. Una volta connesso, lo schermo del telefono e quanto riprodotto al suo interno apparirà automaticamente sul portatile. È quindi possibile controllare facilmente il contenuto del telefono utilizzando uno schermo più grande.

La Multi-screen Collaboration feature è stata introdotta con EMUI 10 e poiché quelli menzionato oggi sono a conti fatti due tra gli smartphone più vecchi che riceveranno EMUI 10, Huawei potrebbe dover apportare ulteriori modifiche per aggiungere il supporto di questa funzione a Huawei Mate 10 e Honor V10. Tuttavia, Huawei non ha menzionato altri modelli della serie a proposito di questo progetto, motivo per cui il Mate 10 Pro difficilmente riceverà la funzione descritta.