A marzo è realtà WhatsApp nero: come impostare la Dark Mode su Huawei e non solo

Da alcune ore a questa parte, è realtà WhatsApp nero. Così viene denominato dagli utenti meno esperti, ma allo stesso tempo non tutti sanno bene cosa fare per impostare la Dark Mode. Andiamo con ordine, perché come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri WhatsApp per iOS e Android offrono entrambe opzioni di modalità oscura ufficiali che consentono agli utenti di scegliere tra sfondi più luminosi e quelli più scuri.

WhatsApp nero

Tutti i dettagli su WhatsApp nero per utenti Huawei e non solo

Secondo WhatsApp (che è di proprietà di Facebook), la scelta di introdurre questa novità è un passo dovuto soprattutto nell’interesse degli utenti. A prescindere dal fatto che dispongano di uno smartphone Huawei, Samsung, iPhone o Xiaomi, tanto per citare alcuni marchi particolarmente popolari in Italia: “Quando abbiamo scelto i colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi e usare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema su iPhone e Android rispettivamente”.

Come riportano i colleghi di Bufale.net, se il tuo smartphone esegue iOS 13 o Android 10 (entrambi lanciati sul mercato l’anno scorso), puoi attivare l’opzione modalità scura e di conseguenza, in automatico, WhatsApp nero, attraverso le impostazioni di sistema.

Diversamente per attivare WhatsApp nero dovrete recarvi nelle impostazioni dell’app, quindi nell’area chat e poi individuare il tema in questione tra quelli disponibili. Anche in questo caso, le dritte sono valide a prescindere dal produttore che avete scelto acquistando il vostro device.