Avviata la distribuzione dell’aggiornamento EMUI 10 su Huawei P20 e Mate 10

Arriva una svolta estremamente importante questo mercoledì in casa Huawei, considerano il fatto che il produttore cinese ha iniziato a lanciare l’aggiornamento caratterizzato dalla presenza di EMUI 10 per alcuni suoi vecchi flagship, come i vari Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro. Secondo le informazioni attualmente disponibili, il rollout è scattato a partire dall’area asiatica e presto si espanderà in altri continenti del globo. Insomma, qui in Italia dovremo pazientare un altro po’ per andare incontro al tanto atteso pacchetto software.

Huawei P20

Tutte le informazioni sull’aggiornamento EMUI 10 per Huawei P20 e Mate 10

Questa versione è diventata finalmente stabile e definitiva dopo quattro mesi dall’effettivo lancia della versione della beta. Insomma, da questo mercoledì è possibile concentrarsi una volta per tutte sull’aggiornamento EMUI 10 stabile in Cina. In Europa, questi dispositivi dovrebbero ricevere l’EMUI 10 all’inizio e alla metà di giugno. Tuttavia, ci si potrebbe aspettare un aggiornamento anticipato, visto che la notizia di questa mattina non era prevista.

EMUI 10 offre le ultime funzionalità e modifiche nella progettazione dell’interfaccia utente, tra cui il layout dell’interfaccia utente in stile rivista, il sistema di colori dell’interfaccia utente Morandi e la nuova modalità scura. (Log delle modifiche dettagliato di seguito)

VERSIONI:
Huawei P20 riceve EMUI 10.0.0.167 con dimensioni OTA da 4,65 GB.
Huawei P20 Pro riceve EMUI 10.0.0.161 con patch da 4,59 GB.
Huawei Mate 10 Pro riceve EMUI 10.0.0.163 con patch da 4,3 GB.

Insomma, ancora pochi giorni e finalmente potremo provare l’aggiornamento EMUI 10 in versione stabile a bordo di modelli come Huawei P20 e Mate 10, secondo quanto emerso proprio in queste ore.