Anche Huawei P20 TIM con aggiornamento EMUI 10 in queste ore
Alcuni giorni fa, Huawei ha iniziato a inviare EMUI 10 per la serie Huawei P20 in giro per l’Europa, ma alcuni operatori di telefonia mobile sono rimasti indietro. Ora TIM ha preso il controllo della situazione e, secondo le informazioni emerse proprio in queste ore, pare aver anticipato gli altri competitor con il rilascio dell’aggiornamento EMUI 10 per gli utenti che si ritrovano con un Huawei P20 Pro.
La situazione riguardante l’aggiornamento con EMUI 10 per Huawei P20
In tanti si aspettavano che questi modelli brandizzati avrebbero atteso diverse settimane prima di ricevere l’aggiornamento in questione. Tuttavia, come riporta OptiMagazine, gli utenti che si ritrovano con Huawei P20 ci hanno riferito di non aver ricevuto EMUI 10 su Vodafone, EE e altri in giro per l’Europa. Ciò è dovuto ai diversi processi di implementazione del firmware dei gestori di telefonia mobile, ma è probabile che tutti questi rilascino l’aggiornamento EMUI 10 entro questo mese.
EMUI 10 installa il nuovo layout dell’interfaccia utente stile rivista, i colori Morandi, la modalità scura, le icone dorate, le nuove animazioni e le funzioni di privacy migliorate. Insomma, una mossa per nulla scontata, che per forza di cose risulta particolarmente incoraggiante per gli utenti che si ritrovano con un Huawei P20 e P20 Pro Vodafone, che risulta ugualmente popolare qui in Italia.
Staremo a vedere quali saranno i feedback degli utenti coinvolti nel rollout dell’aggiornamento nei prossimi giorni, alla luce delle grandi aspettative che tutti hanno nei confronti dell’upgrade.