Tutte le novità che conosciamo su iOS 14 oggi 24 luglio

Oggi Apple ha trasmesso le seconde beta pubbliche dei prossimi aggiornamenti di iOS 14 e iPadOS 14 al suo gruppo di beta testing pubblico, due settimane dopo il seeding delle prime beta di iOS e iPadOS 14 ai beta tester pubblici. La seconda beta pubblica corrisponde alla terza beta per sviluppatori rilasciata ieri. L’occasione è utile per comprendere come stiano realmente le cose oggi 24 luglio.

iOS 14

Il punto della situazione su iOS 14 oggi 24 luglio

iOS 14 apporta modifiche alla schermata principale, incluso il supporto dei widget. I widget ora possono essere posizionati proprio accanto alle tue app e, con particolare attenzione ai widget , Apple ha introdotto nuovi idwidgets‌ dalle app predefinite e sta permettendo loro di essere personalizzati in tre dimensioni. Puoi inserire ‌widgets‌ ovunque in qualsiasi pagina dell’app, con nuovi idwidgets‌ che possono essere trovati nella galleria dei widget. Insieme a idwidgets‌, Apple ha introdotto una libreria di app, che è un’interfaccia che mostra tutte le app sul tuo iPhone sia in cartelle intelligenti che vengono create automaticamente che in un elenco alfabetico.

Con la Libreria app che consente di accedere a tutte le tue app, ora c’è un’opzione per nascondere intere pagine dell’app dal tuo “iPhone”, in modo da poter evitare una schermata Home ingombra. Apple ha lavorato per rendere l’interfaccia di iPhone‌ più compatta, con le chiamate telefoniche in arrivo e le richieste Siri non occupano più l’intero schermo e sono invece presentate in uno stile banner, una funzionalità disponibile anche su ‌iPadOS‌.

C’è una modalità Picture in Picture per guardare video o usare FaceTime mentre si fa qualcos’altro contemporaneamente su ‌iPhone‌. L’app Messaggi ha nuove funzionalità incentrate su conversazioni di gruppo come conversazioni appuntate, menzioni e risposte in linea. Una nuova funzione Clip app consente di utilizzare piccoli frammenti di un’app senza la necessità di scaricare l’intera app, utile nei momenti in cui è necessaria un’app per acquistare un caffè, noleggiare uno scooter o effettuare una prenotazione al ristorante.