Fortnite non funziona con la stagione 4 su iPhone e iPad, ora è ufficiale
Dopo settimane caratterizzate da grande incertezza, Epic Games in queste ore ha inviato e-mail agli utenti di Fortnite su iPhone, iPad e Mac per far loro sapere che non sarà possibile riprodurre i contenuti della stagione 4 a tema Marvel appena rilasciati sui loro dispositivi. In sostanza, il team ha lasciato intendere che la situazione non si sbloccherà facilmente, con vedute assai differenti rispetto a quelle della mela morsicata.
Il futuro di Fortnite su iPhone e iPad:
Nell’e-mail, Epic Games incolpa le tariffe dell’App Store di Apple per l’indisponibilità di nuovi contenuti, anche se Apple ha affermato che se l’opzione di pagamento diretto viene rimossa e Fortnite obbedisce alle politiche di App Store, può essere aggiornata e rimanere nell’App Store mentre il la battaglia legale tra le due società si svolge in tribunale. Questo quanto annunciato da Epic Games ai propri utenti Apple:
“Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni su “App Store” e ha dichiarato che interromperanno la nostra capacità di sviluppare Fortnite per dispositivi Apple. Di conseguenza, l’aggiornamento Capitolo 2 – Stagione 4 (v14.00) non è stato rilasciato su iOS e macOS il 27 agosto.
Apple limita la concorrenza in modo che possano raccogliere il 30% dei pagamenti dei consumatori effettuati in app come Fortnite, aumentando i prezzi da pagare. Epic ha abbassato i prezzi attraverso un’opzione di pagamento diretto, ma Apple sta bloccando Fortnite per impedire a Epic di trasferire i risparmi dai pagamenti diretti ai giocatori. Epic ha intrapreso un’azione legale per porre fine alle restrizioni anticoncorrenziali di Apple sui mercati dei dispositivi mobili. I documenti sono disponibili per i nostri depositi del 13 agosto, 17 agosto e 23 agosto. Per rappresaglia per questa azione, Apple ha bloccato il tuo accesso agli aggiornamenti di Fortnite e alle nuove installazioni su tutti i dispositivi iOS“.
Staremo a vedere quale sarà il nuovo capitolo della vicenda Fortnite, in ottica iPhone e iPad.