Prima del previsto One UI 2.5 sul Samsung Galaxy S10: le ultime sull’aggiornamento

Sono praticamente ufficiali oggi 3 settembre alcune novità molto importanti per la serie dei Samsung Galaxy S10. Il nuovo software ha debuttato con il Galaxy Note 20, Galaxy Z Flip 5G e la serie Galaxy Tab S7 poche settimane fa. Allo stesso tempo, il giorno del lancio di questi dispositivi, l’azienda sudcoreana ha rilasciato One UI 2.5 per la serie Galaxy S20 e Galaxy Z Flip. A quanto pare, però, da questo momento siamo pronti ad una maggiore diffusione del firmware, visto che la società ha iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 2.5 alla serie Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10

Sbloccata One UI 2.5 sui Samsung Galaxy S10

Nel dettaglio, si tratta di aggiornamento con un peso pari a 963,49 MB, attualmente in distribuzione in Germania e in attesa di segnalazioni anche qui in Italia, secondo quanto riferito da SamMobile. Il pacchetto software, secondo quanto si è appreso, porta la versione del firmware a quella con la sigla G973FXXU8DTH7. Tra le funzioni aggiunte abbiamo Wireless DeX, che consente di eseguire il mirroring dello schermo dell’interfaccia utente DeX a bordo del proprio Samsung Galaxy S10 in modalità wireless su qualsiasi TV con Miracast.

A questo, stando ad un articolo di OptiMagazine, dobbiamo aggiungere una nuova modalità Pro Video avanzata nell’app della fotocamera, fino ad arrivare ad un intervento che consentirà di condividere le credenziali Wi-Fi con altri dispositivi Galaxy. Infine, abbiamo il supporto per gli adesivi Bitmoji per la modalità Always On Display, la tastiera divisa in modalità orizzontale, la preconfigurazione dei messaggi SOS e la possibilità di inviare messaggi di posizione SOS ogni 30 minuti per 24 ore.

A giorni questo nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S10 dovrebbe debuttare anche in Italia.