Tanti Xiaomi e Redmi con aggiornamento MIUI 12 entro ottobre

Ancora Xiaomi e famiglia Redmi protagonista assoluta in queste ore, in vista di un aggiornamento software importante e molto atteso. MIUI 12 continua a distribuirsi costantemente ai dispositivi idonei con voci di corridoio secondo cui la società prevede di concludere questo lancio entro la fine di ottobre. Infatti, bisogna considerare che, alcuni dispositivi che sono idonei per un aggiornamento a MIUI 12 devono ancora ricevere questo tanto atteso aggiornamento. Abbiamo un tracker MIUI 12 dedicato per tenere sotto controllo questo lancio.

Xiaomi

Anche i Redmi pronti all’aggiornamento MIUI 12 dopo Xiaomi

Per alcuni di questi dispositivi che non sono stati ancora aggiornati, abbiamo ricevuto notizie dalla società su quale potrebbe essere il problema. Per la maggior parte dei modelli coinvolti, tutto si riduce al fatto che non hanno un equivalente cinese. Ci sono dunque novità per chi attende segnali con dispositivi come Redmi Note 8 / 8T, Poco M2 Pro, Redmi Note 9 Pro Max , Redmi Note 7 / 7S / 7 Pro solo per citarne alcuni, per quanto riguarda i rispettivi aggiornamenti alla MIUI 12.

Secondo le informazioni condivise da Piunika Web, se effettivamente ciò si rivelasse corretto, potrebbe essere in linea con la precedente comunicazione che suggeriva un completamento a fine ottobre del rollout della MIUI 12. Bene, sembra che gli utenti di alcuni di questi dispositivi menzionati potrebbero essere fortunati nelle prossime.

Questo, grazie ad un messaggio su un forum della community MIUI 12 su Telegram. Il messaggio non ufficiale fornisce una presunta tempistica per quando MIUI 12 verrà implementato su alcuni dispositivi tra cui Redmi Note 7/8, prima del 10 ottobre, Redmi 9 Prime / Poco M2 prima del 15 ottobre, Serie Redmi 8 prima del 22 ottobre, Serie Redmi 7 prima del 25 ottobre e Redmi 6 prima del 30 ottobre. Naturalmente, questa non è affatto una comunicazione ufficiale, quindi va presa con tutta la cautela del caso, come riportato anche da OptiMagazine proprio in queste ore qui in Italia.