Nulla di fatto per lo sciopero scuola del 13 ottobre richiesto dagli studenti su Facebook
Si parla molto sui social del possibile sciopero scuola oggi 13 ottobre. Una chiara iniziativa degli studenti, soprattutto quelli delle Superiori, nel tentativo di far tornare nel più breve tempo possibile la didattica a distanza, visto che gli istituti vengono considerati ancora non pronti per questo nuovo corso. Dunque, alla luce dei disagi riscontrati in questi giorni, la richiesta di chi ha aderito a questa iniziativa social sembra avere contenuti ben precisi, ma evidentemente non il seguito desiderato.
Prime informazioni sullo sciopero scuola del 13 ottobre
Alcuni riscontri in merito ci arrivano ad esempio da Bufale. La fonte, infatti, da un lato ci riporta il testo della catena che sta circolando in queste ore su Facebook, facendoci capire come abbia preso piede l’idea di uno sciopero scuola oggi 13 ottobre con gli studenti. Dall’altro, però, aggiunge che fino a questo momento si sia fatto tanto rumore per nulla sui social. A quanto pare, infatti, le adesioni non sono state così significative come ci si potesse aspettare. Ecco il messaggio diventato virale soprattutto su Facebook e WhatsApp nelle ultime ore:
“SCIOPERO PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE CAUSA COVID 19:
Questo sarà il primo sciopero di una serie di tanti finché non cambierà qualcosa o almeno non otterremo la chiusura delle scuole.
È importante che aderiscano tutti perché ne va per il nostro bene. Domani 13 ottobre noi ragazzi dobbiamo presentarci davanti scuola senza creare assembramenti senza entrare a protesta del modo in cui dobbiamo trascorrere l’anno scolastico. Se qualcuno non aderisce allo sciopero è pregato di stare a casa ma non deve ASSOLUTAMENTE entrare a scuola.
Mi raccomando ragazzi facciamo bene le cose che siamo noi che possiamo cambiare le cose.
FATE GIRARE IL MESSAGGIO A QUALSIASI SCUOLA”.
Da quello che è stato raccolto fino a questo momento, non risultano in corso iniziative particolarmente significative in questo senso. Dunque, lo sciopero scuola del 13 ottobre al momento resta circoscritto ad un messaggio virale sui social, ma questo non esclude che nei prossimi giorni ci si possa organizzare meglio dal punto di vista degli studenti. Staremo a vedere come andranno le cose.