Eliminare messaggi WhatsApp senza limiti di tempo è possibile con 4 step

Tutti gli utenti di WhatsApp sono probabilmente a conoscenza della funzione “Elimina per tutti” al suo interno, che è stata introdotta quasi un anno fa. Tuttavia, sapevi che questa funzione non funziona come previsto? Incredibilmente, non puoi mai essere certo se il messaggio che hai inviato per errore o che hai pensato secondi dopo l’invio, viene effettivamente cancellato per tutti da WhatsApp.

Partiamo dal presupposto che il limite di tempo per eliminare un messaggio WhatsApp per tutti è passato da 7 minuti a 1 ora o 60 minuti. L’aumento del limite di tempo è una modifica gradita, ma è abbastanza probabile che le persone leggano il messaggio entro un’ora e non avrebbe alcun senso cancellarlo.

Tutto sulla funzione che elimina messaggi WhatsApp

In merito alle eccezioni, bisogna tenere a mente ad esempio che affinché la funzione “Elimina per tutti” di WhatsApp funzioni correttamente, è indispensabile che tutte le parti coinvolte nella conversazione debbano disporre dell’ultima versione aggiornata di WhatsApp. Ancora, questa funzione non funziona con i messaggi contenenti contenuti multimediali sui dispositivi iOS. Inoltre, il messaggio WhatsApp cancellato può essere visualizzato anche dalle notifiche dello smartphone o da altre app progettate per registrare tutte le attività del device.

Un’altra limitazione con la funzione Elimina per tutti è che se qualcuno risponde al messaggio eliminato prendendo il proprio messaggio come citazione, anche se hai eliminato un messaggio, rimarrà lì con la risposta citata. Quindi, questo darebbe un’idea del messaggio originale a tutti i destinatari del gruppo. Per quanto riguarda invece la possibilità di eliminare messaggi WhatsApp senza sottostare a specifici limiti di tempo, è possibile seguire le linee guida che sono state fornite proprio in queste ore dal team di Bufale.net: