Senza sosta lo sviluppo per Huawei Mate 30 Pro: patch in attesa di EMUI 11

Arrivano proprio in queste ore alcuni segnali concreti ed importanti per chi si ritrova con un Huawei Mate 30 Pro, in quanto il top di gamma lanciato poco meno di un anno fa continua ad essere in prima fila in termini di sviluppo software, secondo le informazioni disponibili oggi 27 ottobre in Italia. Gli utenti in possesso di Huawei Mate 30 Pro nei Paesi idonei, infatti, stanno attualmente testando EMUI 11, che include le ultime funzionalità e modifiche nel sistema. Inoltre, il test di EMUI 11 per lo smartphone in questione ha ora raggiunto il livello beta pubblico in Cina. Ciò significa che EMUI 11 stabile arriverà presto.

Huawei Mate 30 Pro

Le ultime novità riguardanti Huawei Mate 30 Pro: nuovo aggiornamento in uscita

Tuttavia, gli utenti nei mercati globali, che hanno deciso di rimanere sull’EMUI 10.1, pare stiano ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento concepito per la sicurezza di questi modelli, che apporta miglioramenti con upgrade sicurezza di settembre 2020. Questo, almeno, quello che emerge fino a questo momento dal changelog ufficiale:

Sicurezza : integra le patch di sicurezza Android rilasciate a settembre 2020 per una maggiore sicurezza del sistema.

Dettagli sulla patch di sicurezza di settembre 2020:

L’aggiornamento di sicurezza di settembre 2020 installa correzioni di sicurezza per diversi livelli di exploit e problemi all’interno dei telefoni Huawei, inclusi 3 livelli critici e 19 alti di CVE.

Ricapitolando, secondo le informazioni ottenute questo martedì, Huawei Mate 30 Pro riceve l’aggiornamento di sicurezza di settembre 2020 con EMUI 10.1 versione 10.1.0.262 (C432E6R7P1). La dimensione del pacchetto di questo aggiornamento è 217 MB. Staremo a vedere quando sarà disponibile anche qui in Italia.