In anticipo il lancio sul mercato del Samsung Galaxy 21 il prossimo anno

Ci sono numerosi segnali in questi giorni che confermano un lancio sul mercato probabilmente anticipato per il Samsung Galaxy S21 nel 2021. In particolare, Samsung oggi ha praticamente confermato le presunte modifiche al calendario annuale dei rilasci dei device di punta. Per quanto qualcosa del genere fosse possibile anche senza far cadere il nome sul Galaxy S21, ovviamente.

Perché proprio come ti direbbe una rapida ricerca nei nostri archivi di notizie, Samsung non è una di quelle aziende che fanno di tutto per non commentare le voci. Eppure questo è esattamente ciò che ha fatto un funzionario dell’azienda oggi in risposta a una domanda da un punto vendita sudcoreano. Con tutto quello che ne consegue per il lancio del Samsung Galaxy 21.

Samsung Galaxy 21

Un anno strano per la serie Samsung Galaxy S21

Più nello specifico, alla domanda sulla veridicità dei rapporti che suggeriscono che la famiglia Galaxy S21 sarà annunciata a gennaio, un portavoce di Samsung ha affermato che il panorama del mercato in costante cambiamento significa che nessuna delle sue tradizioni di prodotto consolidate è mai al sicuro. Nemmeno quelli che al giorno d’oggi sono un araldo della primavera più affidabile delle tendenze della migrazione degli uccelli, come il fatto ampiamente noto che a febbraio Samsung annuncia la nuova generazione dei suoi flagship Galaxy S.

Allo stato attuale delle cose, è del tutto possibile che il prossimo evento Unpacked segna l’inizio di una nuova tradizione, quella che vede Samsung rivisitare la sua serie di smartphone di punta ogni gennaio invece che febbraio. Se e quando le cose torneranno alla normalità, nel senso che grandi raduni di persone sono ancora una volta sicuri e ampiamente praticati in tutto il settore, ciò significherebbe che le future aggiunte alla gamma Galaxy S si avvicinerebbero al CES di Las Vegas rispetto al MWC ospitato da Barcellona.

Vedremo come andranno le cose per il Samsung Galaxy S21.