Informazioni ufficiali da Xiaomi su smartphone con e senza aggiornamento Android 11
Ci sono finalmente informazioni concrete che oggi 10 novembre possiamo prendere in esame a proposito dello sviluppo software in casa Xiaomi. La build stabile di Android 11 è uscita due mesi fa. Molti utenti si chiedono se Xiaomi mostrerà velocità e quanto presto aggiornerà i suoi dispositivi. L’azienda non annuncia la roadmap per il rilascio degli aggiornamenti, ma è diventato chiaro quali smartphone dell’azienda possono aspettarsi di ricevere Android 11.
Elenco degli smartphone Xiaomi e Redmi che riceveranno Android 11
Il canale Telegram Xiaomi & MIUI News ha pubblicato un elenco di modelli Xiaomi su cui Android 11 è già in fase di test. E hanno anche chiamato quegli smartphone che non riceveranno l’undicesima iterazione del robot verde. Xiaomi Mi 10 / Mi 10 Pro, Redmi K30 Pro e Poco F2 Pro hanno già ricevuto Android 11. Nella fase di closed beta testing, sono in corso lavori sul firmware per tali dispositivi:
Xiaomi Mi 10T / Mi 10T Pro / Mi 10T Lite;
Xiaomi Mi Note 10 Lite;
Xiaomi-Mi 9T Pro;
Xiaomi Mi 9 / Mi 9 Pro / Mi 9 SE / Mi 9 Lite;
Xiaomi CC9 / CC9 Meitu Edition;
Xiaomi-Mi A3;
Redmi K30 / Redmi K30s / Redmi K20 Pro / K20 Premium;
Redmi 10X / 10X Pro;
Redmi-Note 9s / Redmi Note 9 Pro (India);
Redmi Note 9 Pro Max;
Redmi Note 9 Pro Global;
Redmi-9 Global / Redmi 9 Prime;
Redmi 9 (India);
Redmi-9C / Redmi 9A;
Poco C3;
Poco X3 NFC;
Poco-M2 Pro;
Black Shark 2/2 Pro / 3 / 3S / 3 Pro.
Come riportato da OptiMagazine, però, la fonte interna a Xiaomi in questo caso ha indicato anche i dispositivi che non avranno modo di ricevere l’aggiornamento con Android 11 nelle prossime settimane. In questo caso, per fortuna, la lista appare meno corposa. Ecco l’elenco in questione:
Xiaomi CC9e, Redmi Note 8, Note 8 Pro, Note 8T, Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro, Redmi Note 7S, Redmi-8, 8A e 8A Dual.
Dunque, ci aspettano settimane molto intense sul fronte degli aggiornamenti software per Xiaomi e Redmi, con alcune certezze dalle quali possiamo partire oggi 10 novembre a proposito del rilascio di Android 10.