Il programma beta per Samsung Galaxy S10 con Android 11 One UI 3.0 è ora aperto

Samsung ha lanciato proprio in queste ore il programma beta One UI 3.0 per la linea dei Samsung Galaxy S10. La serie lanciata quasi due anni fa, insieme ai pieghevoli Samsung 2020, avrebbe dovuto ottenere la beta all’inizio di questo mese, ma l’elevato consumo della batteria nelle build di test iniziali ha costretto Samsung a ritardare il lancio per tutti i dispositivi . Tuttavia, sembra che la società ora abbia tutto sotto controllo: la beta è stata rilasciata per il Galaxy Z Flip all’inizio di questa settimana, ed è ora disponibile per il trio che caratterizza la famiglia dei Samsung Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 con Android 11 One UI 3.0: le novità sull’aggiornamento

Il programma beta One UI 3.0 per Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10 + è attivo in India, Corea del Sud e Regno Unito al momento della stesura di questo articolo, ma è possibile che anche gli utenti di questi dispositivi in ​​Polonia e Germania possano essere in grado di accedere alla beta più tardi oggi o domani. Come tutti sanno, Samsung non riserva lo stesso trattamento all’Italia in questi anni.

Come sempre, sarà necessario registrarsi al programma tramite l’app Samsung Members. Dopo essersi iscritto, l’utente abilitato potrà scaricare il primo aggiornamento beta tramite il menu Impostazioni »Aggiornamento software sul telefono.

Il rilascio stabile per l’aggiornamento con One UI 3.0 sui Samsung Galaxy S10 è previsto all’inizio del prossimo anno, anche se il programma di distribuzione dipenderà in ultima analisi dalla velocità con cui Samsung sarà in grado di far funzionare le cose senza problemi.