Costanti problemi Tiscali Mail questa domenica: come risolvere il down se non funziona
Abbiamo diverse segnalazioni in merito a presunti problemi Tiscali Mail oggi 3 gennaio. A detta di diversi utenti, infatti, la casella di posta elettronica è in down e non funziona nel momento in cui si prova ad effettuare il login. Non uno dei tanti disservizi che abbiamo affrontato anche sul nostro sito in questi mesi, ma una vera e propria interruzione, con assenza di comunicazioni ufficiali da parte dello staff. Essendo domenica, non escludiamo che la falla venga riparata solo nella giornata di domani.
Consigli per risolvere i problemi Tiscali Mail del 3 gennaio dopo il down con il login
Abbiamo appreso, però, che c’è una strada alternativa da seguire per risolvere i problemi Tiscali Mail del 3 gennaio. Bisogna concentrarsi su Open DNS. Come ci ha descritto Bufale poco fa, la questione potrebbe essere facilmente risolta: “Tiscali ha problemi con il DNS, mettete momentaneamente il seguente DNS e tutto torna a funzionare: 208.67.222.222”. Dunque, una pezza momentanea, in attesa che il down possa rientrare una volta per tutte. Quanto a Windows 10, abbiamo raccolto una testimonianza che si è rivelata efficace:
“Su Windows 10, clicca in basso a sinistra sulla lente d’ingrandimento e scrivi “rete” (senza virgolette). Clicca su “Stato della rete”, poi su “Modifica Proprietà di connessione”, vai in basso su Impostazioni IP, clicca su Modifica e metti 208.67.222.222 come DNS preferito e 208.67.220.220 come DNS alternativo. Click su Salva. Adesso gli indirizzi IP verranno “interpretati” da OpenDns e dovresti vedere di nuovo tutto“.
Grazie a queste indicazioni, ora dovreste avere tutti gli strumenti informativi necessari per affrontare i problemi Tiscali Mail di cui si parla con insistenza oggi 3 gennaio. Nel caso in cui abbiate fatto i conti con il down, contattateci pure sui nostri canali social e proveremo ad affrontare il disservizio insieme, passo dopo passo.