Ulteriori indicazioni sui problemi Tiscali Mail il 4 gennaio

Non si placano i problemi Tiscali Mail oggi 4 gennaio in Italia. In attesa di un intervento da parte dei tecnici nella giornata di lunedì, dopo che ieri vi abbiamo fornito qualche istruzione in merito per mettersi alle spalle l’anomalia quantomeno in modo temporaneo, cerchiamo di approfondire ulteriormente la questione con quanto abbiamo raccolto negli ultimi minuti. Già, perché a distanza di ore non è stato ancora risolto il disservizio in questione e questo già di suo è un’anomalia extra.

problemi Tiscali Mail

Problemi Tiscali Mail, alcune informazioni aggiuntive

Cosa sappiamo in questi minuti a proposito dei problemi Tiscali Mail? Fermo restando che la migliore soluzione per metterseli alle spalle resti al momento quella fornita da Bufale, come abbiamo avuto modo di constatare con alcuni test sul campo, fondamentalmente pare che il servizio non sia giù. Secondo alcuni esperti, pare ci siano problemi con alcuni DNS che non riconoscono il dominio tiscali.it, per ragioni attualmente sconosciute.

Probabilmente è proprio questa particolare tipologia di anomalia che sta rallentando in modo significativo la risoluzione dei problemi Tiscali Mail di cui si parla con insistenza da 24 ore. Provate ad impostare OpenDns, come vi abbiamo riportato nell’articolo linkato più su e vedrete nuovamente tutto. Non cambia niente rispetto al dns che state utilizzando adesso, magari la connessione andrà pure più veloce. Se doveste trovarvi male, potrete sempre tornare indietro, visto che quella di cui parliamo non è una modifica irreversibile.

Staremo a vedere se in giornata arriveranno comunicazioni ufficiali, o meglio ancora soluzioni, per mettersi alle spalle una volta per sempre i problemi Tiscali Mail che hanno caratterizzato anche la giornata di domenica qui in Italia.