Migliora la fotocamera dei Samsung Galaxy con One UI 3.1: spunta un video

Dobbiamo aspettarci tante novità soprattutto sul fronte fotocamera per i vari Samsung Galaxy che avranno modo di installare l’aggiornamento impostato su One UI 3.1 nelle prossime settimane. Il filmato in questione, infatti, consente di visualizzare in anteprima funzionalità come video di sfondo delle chiamate, la possibilità di utilizzare Google Discover invece di Samsung Free e altro ancora. Cerchiamo, dunque, di fare ordine tra le informazioni disponibili per il pubblico italiano.

Samsung Galaxy

Come cambia la fotocamera dei Samsung Galaxy con One UI 3.1

Alcune funzionalità della fotocamera aggiunte con One UI 3.1 sono anche brevemente mostrate nel video. C’è un nuovo potenziatore della messa a fuoco, anche se non è chiaro se sarà disponibile su tutta la gamma Samsung Galaxy S21 o se sarà riservato al Galaxy S21 Ultra poiché è l’unico modello dei tre a vantare l’autofocus laser.

Inoltre, il video rivela anche una nuova funzionalità che consente agli utenti di registrare video con le fotocamere posteriore e anteriore contemporaneamente. Potresti aver sentito parlare di questa aggiunta prima, ma ora puoi vederla in azione.

Anche il filtro luce blu esistente sembra essere stato revisionato, o almeno rinominato e dotato di un paio di funzionalità in più. Ora si chiama Protezione per gli occhi e ti consente di scegliere tra l’oscuramento della luce blu adattivo e personalizzato. Guarda il video completo qui sotto per un’anteprima più completa di One UI 3.1.

Vi lasciamo a questo punto al video che ci fornisce una sorta di anteprima sulle funzioni della fotocamera che avremo modo di toccare con mano sui Samsung Galaxy tramite One UI 3.1.