Huawei ufficializza i dettagli sul nuovo aggiornamento di gennaio 2021
Arrivano importanti segnali da Huawei, a proposito dell’aggiornamento ufficiale di gennaio 2021 per i suoi smartphone. Di recente, il produttore cinese ha rilasciato gli ultimi dettagli della patch di sicurezza di gennaio 2021 per i dispositivi Huawei, che risolvono diversi livelli di exploit e problemi per fornire una migliore sicurezza del sistema. Cerchiamo di farci un’idea più concreta sul modo in cui gli sviluppatori hanno deciso di intervenire in questo caso.
A cosa serve l’aggiornamento di gennaio 2021 per gli smartphone Huawei
La patch di sicurezza del gennaio 2021 corregge le vulnerabilità e i problemi (CVE) comuni, incluse 4 questioni che il changelog ufficiale definisce critiche, mentre 25 hanno priorità elevata e 1 livello medio per una maggiore sicurezza del sistema. Una serie di dettagli, dunque, che suggerisce a tutti di procedere nel più breve tempo possibile con il download del pacchetto software, in modo tale da avere sempre la situazione sotto controllo.
Per ulteriori miglioramenti della sicurezza, Huawei rilascia il regolare aggiornamento software per i suoi dispositivi che include nuove funzionalità e patch di sicurezza. Ma a volte questi aggiornamenti portano alcuni problemi nascosti insieme a miglioramenti che danno l’opportunità o aumentano la possibilità per gli hacker di creare un gateway per accedere alle applicazioni, il che può essere molto rischioso e dannoso per gli utenti.
Maggiori informazioni sul nuovo aggiornamento di gennaio 2021 per smartphone Huawei verranno a galla nei prossimi giorni, quando verrà avviata l’effettiva distribuzione del firmware anche in Italia. Nel frattempo, tenetevi pronti a procedere con il download appena avrete la possibilità di muovervi in quella direzione.