Il Samsung Galaxy Fold inizia a ricevere l’aggiornamento con Android 11
Ci sono grandi notizie per quanto riguarda il Samsung Galaxy Fold. Solo una settimana dopo aver rilasciato l’aggiornamento One UI 3.0 basato su Android 11 per Galaxy Z Fold 2, Samsung ha iniziato ad aggiornare il predecessore di Z Fold 2. In effetti, sembra che il lancio sia iniziato all’inizio della scorsa settimana in Francia, ma era limitato al software Smart Switch di Samsung invece di uscire via etere. Tuttavia, ora è cambiato e l’aggiornamento è disponibile in Francia e negli Emirati Arabi Uniti per la variante LTE e nel Regno Unito e in Svizzera per la variante 5G.
I proprietari di Galaxy Fold in quei paesi possono ora eseguire l’aggiornamento ad Android 11 aprendo l’app Impostazioni del telefono, selezionando Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. Il firmware di Android 11 è anche disponibile per il download dai nostri archivi se desideri aggiornare il tuo telefono manualmente utilizzando un PC Windows. L’aggiornamento viene fornito con la versione firmware F900FXXU4DUA1 per la variante LTE e F907BXXU4DUA1 per la variante 5G.
L’aggiornamento introdurrà funzionalità di Android 11 come i fumetti di chat, una sezione di conversazione nell’area delle notifiche, autorizzazioni una tantum e un widget di riproduzione multimediale dedicato, insieme a un’interfaccia utente aggiornata e app Samsung di serie migliorate e un paio di altre nuove funzionalità per gentile concessione di One UI 3.0. È inclusa anche l’ ultima patch di sicurezza .
Vale la pena notare che alcuni mercati potrebbero non ottenere Android 11 e One UI 3.0 prima di febbraio, se si deve credere alla roadmap ufficiale di Samsung. Puoi trovare la tabella di marcia per il tuo paese nella sezione Avvisi dell’app Samsung Members sul tuo Galaxy Fold.