Le novità trapelate con la prima beta iOS 14.5 per utenti italiani

Apple oggi ha avviato la distribuzione delle prime beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 e, sebbene il nuovo software funga da scadenza per quando gli sviluppatori di app devono rispettare le regole di trasparenza del tracciamento delle app, ci sono anche una manciata di altre modifiche degne di nota. Cerchiamo di andare con ordine, selezionando le prime novità trapelate in queste ore con il nuovo aggiornamento.

iOS 14.5

Cosa cambia con l’aggiornamento iOS 14.5

Ad esempio, con iOS 14.5 e watchOS 7.4, Apple semplifica lo sblocco di un iPhone quando l’utente si ritrova con una mascherina. C’è una nuova funzione “Sblocca con Apple Watch” che consente all’iPhone di utilizzare un Apple Watch sbloccato e autenticato come metodo di autenticazione secondario.

Coloro che utilizzano la funzionalità Dual-SIM dell’iPhone saranno felici di sapere che iOS 14.5 introduce finalmente il supporto globale per 5G in modalità Dual-SIM sui modelli di iPhone 12. La funzione Dual-SIM su ‌iPhone 12‌ consente due linee di servizio su un unico ‌iPhone‌, utile per viaggiare o tenere separati i numeri di casa e di lavoro.

Andando avanti, si scopre anche che il codice nell’aggiornamento iOS 14.5 indica una chiara volontà da parte del produttore. In particolare, pare che Apple aggiungerà una nuova funzionalità che consentirà a più persone di utilizzare lo stesso account Apple Card, che consentirà ai membri della famiglia di condividere una singola carta. Ancora, iOS 14.5 ha una funzione che consente a Siri di chiamare i servizi di emergenza con un comando “Ehi ‌Siri‌, chiama emergenza”. Insomma, non mancano certo le novità da testare in queste ore.