Riscontrati problemi con batteria del Samsung Galaxy S21 dopo l’aggiornamento di febbraio

Ci sono nuovi problemi da prendere in esame in queste ore a proposito del Samsung Galaxy S21, soprattutto per quanto riguarda il delicato tema dell’autonomia. Un buon numero di proprietari di Galaxy S21 si lamenta della scarsa durata della batteria su Reddit e su alcuni altri forum, e la patch di sicurezza di febbraio 2021 che ha iniziato a essere lanciata la scorsa settimana potrebbe essere la causa dei recenti disagi per il pubblico.

Samsung Galaxy S21

Male la batteria del Samsung Galaxy S21 dopo l’aggiornamento di febbraio

Tutti i reclami dei clienti provengono da persone che possiedono la variante Exynos, anche se va sottolineato che il problema molto probabilmente deriva dal software piuttosto che dal nuovo hardware Samsung. E secondo alcuni utenti, la batteria potrebbe scaricarsi a una velocità accelerata a causa di un problema con la connettività alla rete mobile di riferimento. Secondo i proprietari di Galaxy S21 interessati, la durata della batteria rientra nei parametri normali quando la modalità di volo è abilitata.

Samsung è apparentemente a conoscenza di questi sintomi indesiderati che interessano il post-aggiornamento della serie Samsung Galaxy S21 e, secondo il blog tecnologico norvegese Tek.no, la società sta lavorando a un nuovo aggiornamento del firmware che dovrebbe risolvere i problemi.

La società non ha rivelato un intervallo di tempo, ma è possibile che l’imminente patch di sicurezza di marzo 2021 risolva questi nuovi problemi di durata della batteria, supponendo che un hotfix non verrà rilasciato prima. Insomma, bisogna tenere gli occhi aperti, in vista delle prossime mosse di questo produttore.