Novità sui problemi hardware per iPhone 12 da febbraio 2021

Ci sono alcune importanti novità da prendere in esame a proposito dell’iPhone 12. Apple ha informato oggi i fornitori di servizi autorizzati della mela morsicata che introdurrà un nuovo metodo di riparazione della stessa unità per i modelli iPhone 12 mini e iPhone 12, in riferimento a quelli che presentano alcuni problemi che in genere richiederebbero la sostituzione dell’intera unità.

iPhone 12

Cosa cambia per iPhone 12 da oggi

Apple ha detto attraverso una nota ai fornitori che, da questo momento, i tecnici saranno in grado di offrire riparazioni della stessa unità a partire dal 23 febbraio per i modelli di iPhone 12 mini e iPhone 12 che non possono essere accesi o che stanno riscontrando problemi con la scheda logica, Face ID sistema o l’involucro del dispositivo, come il vetro posteriore incrinato.

I fornitori di servizi autorizzati Apple (e probabilmente le barre Genius) avranno a disposizione una nuova componente, “Sistema posteriore per iPhone”, che consiste nella custodia posteriore di un iPhone con tutti i componenti tranne il display e la fotocamera posteriore, inclusi la batteria, la scheda logica e il wireless bobina di ricarica, Taptic Engine, sistema Face ID e così via.

Se un cliente ha un iPhone 12 mini con vetro posteriore rotto, ad esempio, i tecnici saranno in grado di sostituire l’intera cover posteriore del dispositivo, con la nuova custodia apposta sul display originale e sulla fotocamera posteriore. Per questo motivo, il display del cliente e la fotocamera posteriore devono essere privi di danni o guasti funzionali affinché il loro dispositivo possa beneficiare di questo metodo di riparazione della stessa unità, secondo Apple.