Instagram conferma alcuni problemi per iPhone di febbraio

Instagram ha confermato che un bug impedisce la visualizzazione di anteprime URL corrette di Instagram nelle conversazioni di iMessage. In una dichiarazione a Mashable, componenti dello staff della nota app di messaggistica affermano che il comportamento non è normale e che “sta funzionando per risolvere le anteprime dei link di Instagram in iMessage in modo che vengano caricate normalmente”.

Instagram

Le ultime sui problemi Instagram per iPhone

La mancanza di anteprime dei link è stata segnalata per la prima volta su Reddit circa due mesi fa, quindi sembra che il problema sia in corso da molto tempo. Mashable implica che Instagram non fosse a conoscenza del bug fino a quando non ha chiesto un commento, cosa che ha spinto il social network di proprietà di Facebook a condurre un’indagine.

Normalmente, l’invio di un URL di Instagram su iMessage genera un’anteprima della foto / video, insieme all’account che lo ha pubblicato, e uno snippet della didascalia. Ora, il bug fa apparire i collegamenti senza l’anteprima della miniatura o le informazioni correlate.

Per fortuna, c’è una spiegazione logica del motivo per cui ciò sta accadendo. Il team di ricerca sulla sicurezza Mysk ha scavato un po ‘per volere di Mashable per progettare all’indietro iMessage e Instagram. Il team ha scoperto che quando iMessage tenta di recuperare i metadati per il collegamento, Instagram indirizza la richiesta alla sua pagina di accesso. La pagina di accesso di Instagram non contiene metadati, che includono una miniatura del post.

Non c’è alcuna indicazione, tuttavia, che il bug con iMessage sia correlato alla segnalazione di violazione della legge sulla privacy, quindi sembra sicuramente essere un problema da parte di Instagram.