Il Samsung Galaxy S21 Ultra non è riparabile come il Galaxy S21
Fate maggiore attenzione nel caso in cui abbiate deciso di acquistare un Samsung Galaxy S21 Ultra. Gli smartphone stanno diventando sempre più difficili da riparare poiché i componenti interni diventano sempre più piccoli ogni anno che passa. Inoltre, alcuni marchi utilizzano colla e viti non standard nel processo di assemblaggio. L’ultimo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S21 Ultra, è difficile da riparare, come il Galaxy S20 Ultra dello scorso anno.
Serve più attenzione con il Samsung Galaxy S21 Ultra
iFixit ha eseguito uno smontaggio del Galaxy S21 Ultra e gli ha assegnato un punteggio di riparabilità di 3/10. Quel punteggio corrisponde al punteggio di riparabilità del Galaxy S20 Ultra, ma è inferiore al punteggio di 4/10 del Galaxy S21 vanigliato . Il Galaxy S21 Ultra utilizza le stesse viti Phillips in tutti i punti importanti, ma utilizza anche molta colla dietro la batteria, il display e il pannello posteriore, rendendo più difficile smontare il dispositivo.
Il retro del telefono Gorilla Glass Victus aggiunge anche ai suoi problemi di riparabilità poiché il vetro è più incline a rompersi durante il processo di smontaggio. Secondo quanto riferito, il Galaxy S21 Ultra utilizza un cavo del display non modulare, rendendo più difficile la rimozione del display se deve essere sostituito. In confronto, il Galaxy S21 utilizza un pannello posteriore in plastica più facile da rimuovere e un cavo del display modulare.
Lo smontaggio graduale di iFixit mostra tutti i componenti importanti del Galaxy S21 Ultra. Apparentemente, il vassoio della SIM e il motore di vibrazione si sono scambiati di posto rispetto al Samsung Galaxy S20 Ultra. Inoltre, la fotocamera del periscopio è molto più grande e la bobina di ricarica wireless ha più avvolgimenti. Dunque, con il Samsung Galaxy S21 Ultra non sono ammessi errori di distrazione.