Scatenato il Samsung Galaxy Note 8 con l’aggiornamento di aprile
Non si arresta lo sviluppo software per il Samsung Galaxy Note 8. L’implementazione da parte di Samsung dell’aggiornamento di sicurezza Android di aprile 2021 ha appena raggiunto il Galaxy Note 8. La patch è già disponibile in tutta l’America Latina e si prevede che continuerà ad espandersi momentaneamente in più territori. Il Galaxy Note 8 si è così unito alla dozzina di dispositivi Samsung che hanno già fatto il salto all’ultimo firmware.
Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 8
La patch appena introdotta è identificata dal numero di versione PDA N950FXXSEDUC2. Nessun altro cambiamento o aggiunta fa parte di questa versione, come ci si poteva aspettare da un aggiornamento destinato a uno smartphone del 2017.
Lecito che a questo punto in tanti si chiedano per quanto tempo sarà supportato il Samsung Galaxy Note 8. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza Android, il device ha avuto un ciclo di rilascio trimestrale a partire dallo scorso anno. Significa che ci sono ancora solo un paio di aggiornamenti in cantiere prima di entrare nel territorio “senza promesse”. Non è certo una sorpresa per un dispositivo che compirà tre anni quest’estate.
Come al solito, non devi stare fermo in vista dell’arrivo della patch di aprile 2021 sul tuo Galaxy Note 8. Se apri l’ app Impostazioni e vai su Aggiornamento software> Scarica e installa, attiverà un manuale cerca l’ultima OTA. Che probabilmente avrà successo se l’implementazione ha già raggiunto il tuo paese.
In caso contrario, puoi anche fare riferimento alle nostre pagine del firmware e scaricare le immagini di sistema complete per il Galaxy Note 8 contenente il livello di patch di sicurezza di questo mese. Assicurati solo di seguire le istruzioni lampeggianti alla lettera, di eseguire il backup dei dati del tuo smartphone in anticipo e di essere consapevole che le cose possono ancora andare storte in seguito.