Disponibile l’aggiornamento di aprile per il Samsung Galaxy Note 9 in Europa
Arrivano alcune indicazioni particolarmente interessanti per tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy Note 9, considerando che il device sta finalmente ricevendo l’aggiornamento di aprile. Un bel segnale, per un dispositivo di certo non di ultimo grido secondo quanto raccolto questa mattina qui in Italia.
Cosa aspettarsi dall’l’aggiornamento di aprile per il Samsung Galaxy Note 9
Ci è voluto un po’, ma il Galaxy Note 9 ora sta finalmente raggiungendo il livello di patch di sicurezza di questo mese. Il firmware dell’aprile 2021 ha iniziato a raggiungere varianti selezionate del dispositivo proprio ieri, con la designazione della versione sportiva N9600ZHS7FUD1. Questa ondata di schieramento iniziale era principalmente rivolta al Sud America, con l’unica eccezione della Cina. Sebbene quest’ultimo sia sempre nel proprio programma di rilascio del software, ma nel complesso, è logico che il lancio raggiungerà più paesi in qualsiasi momento.
Come al solito, il modo più semplice per tentare di accorciare l’attesa di questo mese è procedere all’app Impostazioni del tuo smartphone , toccare la voce di menu Aggiornamento software nella parte inferiore, quindi andare con l’ opzione Scarica e installa in primo piano nella schermata finale. Tieni presente che questo ingegnoso trucco non darà il via a nessun lancio di software nazionale, ma potrebbe avviare un download che ti stava già aspettando.
L’ aggiornamento di sicurezza del 1 ° aprile 2021 è l’unica novità in bundle con questa particolare versione del firmware. Non è certo una sorpresa, visto che il Samsung Galaxy Note 9 compirà tre anni entro la fine dell’anno. Eppure ha ancora molto da dare, soprattutto rispetto ai dispositivi entry-level di oggi. Samsung ha già promesso di mantenere aggiornato il suo fiore all’occhiello del 2018 per almeno altri 16 mesi. Nel caso la notizia fosse confermata, avremo altri quattro aggiornamenti mensili e altrettante patch trimestrali.