La bufala social su Mame Dikone Samb morta per scossa taser dei Carabinieri

Sta girando una fake news sui social, secondo cui la senegalese Mame Dikone Samb, residente in Italia, sarebbe morta presso una stazione dei Carabinieri a Grumello del Monte a Bergamo, in Italia. Questo, a seguito di un infarto provocato da una scossa elettrica di un gendarme. Inutile dire che le prime indiscrezioni sull’argomento abbiano sollevato polemiche e discussioni in termini di discriminazione, senza contare che le Forze dell’Ordine da tempo non siano più dotate di taser.

Mame Dikone Samb

Come nasce la bufala su Mame Dikone Samb morta per scossa taser dei Carabinieri

Nativa di Ngor, Mame Dikone Samb vive da diversi anni con i suoi figli in Italia. Il giorno della tragedia, secondo coloro che hanno alimentato la bufala, è andata in banca a ritirare i soldi. Secondo quanto riferito, le è stato detto che l’importo desiderato non era disponibile, cosa che evidentemente l’ha mandata su tutte le furie. Ne è seguita una discussione tra questa madre e un agente di banca.

Molto rapidamente, i Carabinieri sarebbero accorsi sul posto, sparando una scarica di una pistola elettrica a impulsi su Mame Dikone Samb. Peggio ancora, si dice che la donna sia stata arrestata e posta sotto la custodia della Polizia. Arrivata alla caserma di Grumello del Monte a Bergamo, la senegalese pare abbia avuto un infarto prima di morire, riferisce Les Echos.

Forti dubbi erano stati sollevati già dal sito Bufale, mentre in giornata diverse fonti locali evidenziano che Mame Dikone Samb sia morta diversi giorni dopo l’arresto per una trombosi che non ha nulla a che vedere con il precedente arresto. La donna, tra l’altro era risultata positiva al Covid. Informato, il console generale Lamine Diouf avrebbe preso in mano la situazione e ha promesso che si farà luce su questa vicenda. Al momento, però, pare già chiarita la vicenda di Mame Dikone Samb.