Meme su Fedez e testo di “Faccio Brutto” su Facebook: frasi decontestualizzate
Sta girando in queste ore, su Facebook, un meme riguardante Fedez ed il testo della canzone “Faccio Brutto”. Una sorta di attacco nei suoi confronti, dopo il discorso pronunciato in occasione del concerto del primo maggio. Trattandosi di un contenuto virale, occorre dunque analizzare bene questo nuovo fenomeno social, che sta generando ulteriori strascichi al discorso politico che si fa da un paio di giorni a questa parte qui in Italia.
Analisi sul meme su Fedez e testo di “Faccio Brutto” che gira su Facebook
Qual è la frase incriminata che sta prendendo piede sui social, con tanto di meme su Fedez e testo di “Faccio Brutto”? Il contenuto Facebook è “mozzato” e ci mostra solo la prima parte di quanto segue: “Ho un odio represso verso tutte le persone gay, ma poi limono con la foto del cantante dei Green Day“. Nel meme Facebook relativo alla canzone “Faccio Brutto”, la frase era volutamente tagliata a metà per decontestualizzarla ed attaccare Fedez, dato che quella intera vuole proprio prendere in giro chi fa il duro, l’omofobo e poi ha comportamenti da omosessuale represso.
Questione che è stata analizzata anche da Bufale, con cui abbiamo avuto modo di contestualizzare il tutto e di chiarire quanto si dice con Fedez nel testo della canzone “Faccio Brutto”. Alcuni suoi sostenitori, sui social, confermano la teoria: “Era una canzone sfottó verso tutti i rapper finti duri. Il testo della canzone é pieno di frasi di questo tipo, solo uno che non sa parlare italiano riesce a leggerci un messaggio omofobo“.