Buone notizie per il Samsung Galaxy A30: aggiornamento Android 11 in fase di rilascio

L’aggiornamento con Android 11 per il Samsung Galaxy A30 è stato approvato dalla WFA. Buone notizie, dunque, per i tanti utenti che in questi mesi hanno deciso di puntare sul device in questione. Il Samsung Galaxy A30 sta per ricevere Android 11 / One UI 3.1 e questo è ormai certo da quasi un anno. Lo sviluppo è in corso e nuove prove rivelano che Samsung sta già testando l’aggiornamento del firmware One UI 3.1 basato su Android 11 per il Galaxy A30, nel frattempo sta raccogliendo approvazioni prima del rilascio.

Samsung Galaxy A30

Le ultime notizie sul rilascio di Android 11 per Samsung Galaxy A30

Il Galaxy A30, numero di modello SM-A305F / DS, è stato recentemente individuato nel database Wi-Fi Alliance da uno dei nostri lettori e membri della nostra comunità di Telegram . Certo, il dispositivo è nel database WFA ormai da alcuni anni, ma l’ultima voce, che risulta datata proprio 5 maggio, è diversa perché conferma che sul telefono è in esecuzione Android 11.

Il piano originale di Samsung per il Galaxy A30 era di aggiornare il dispositivo con One UI 3.0 nel luglio 2021, almeno in Egitto. Tuttavia, il prossimo aggiornamento sarà molto probabilmente basato su One UI 3.1 anziché sulla versione 3.0 e potrebbe arrivare prima di luglio, visto che alcuni dispositivi Galaxy elencati nella roadmap originale sono stati aggiornati in anticipo.

Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane se il produttore sarà in grado o meno di mantenere la parola e, soprattutto, se avremo una volta per tutte la possibilità di procedere con il download del tanto atteso aggiornamento Android 11 a bordo dei vari Samsung Galaxy A30.