Alcuni Samsung Galaxy di quattro anni fa continuano a ricevere aggiornamenti software

Ci sono alcuni Samsung Galaxy che sono stati lanciati sul mercato addirittura quattro anni fa e che, a conti fatti, continuano a ricevere aggiornamenti software. Samsung ha accelerato il passo negli ultimi mesi e ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 11 su molti smartphone e tablet Galaxy. Oggi, la società ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di Android 11 per Galaxy A02s e Galaxy A12. Ora, l’azienda sudcoreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per uno smartphone di quattro anni.

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy J3 (2017) ancora sulla cresta dell’onda

Il Samsung Galaxy J3 (2017), rilasciato a luglio 2017, ha iniziato a ricevere l’ aggiornamento di sicurezza di aprile 2021 . Il nuovo software basato su Android 9 Pie e dotato della versione firmware J330GDXS3CUD1 include correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza. Seguendo l’annuncio di Samsung, l’aggiornamento include più di 30 correzioni di Google per vulnerabilità all’interno del codice Android di serie e 23 correzioni di Samsung.

Il nuovo aggiornamento è disponibile in Cambogia, Italia (J330FNXXS4CUD3), Malesia, Russia (J330FXXS4CUD4), Taiwan e Thailandia. Se sei tra quei fedeli fan di Samsung che stanno ancora scuotendo il Galaxy J3 (2017), puoi verificare l’aggiornamento accedendo a Impostazioni » Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. Prevediamo che più mercati riceveranno il nuovo aggiornamento di sicurezza per il Galaxy J3 (2017).

Il Galaxy J3 (2017) è stato rilasciato a luglio 2017 con Android 7.0 Nougat a bordo. Ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nell’agosto 2018 e l’ aggiornamento ad Android 9 Pie (con One UI) nell’agosto 2019. Attualmente, ha un programma di aggiornamento software biennale e potrebbe presto smettere di ricevere aggiornamenti software. Staremo a vedere se altri Samsung Galaxy vecchiotti potranno godere del medesimo trattamento.