Aggiornamento iOS 14.6 disponibile anche in Italia: cosa sappiamo finora

Apple ha rilasciato oggi al pubblico iOS 14.6 e iPadOS 14.6. L’aggiornamento non è così significativo come l’aggiornamento iOS 14.5 che lo ha preceduto, ma introduce comunque una serie di nuove funzionalità degne di nota. Abbiamo evidenziato tutto ciò che è nuovo in iOS e iPadOS 14.6 di seguito. Solo così, infatti, potremo contestualizzare al meglio l’intervento della mela morsicata.

iOS 14.6

Le prima novità emerse con l’aggiornamento iOS 14.6

Apple a maggio ha introdotto due nuove funzionalità di Apple Music, che gli abbonati potranno ricevere senza costi aggiuntivi. ‌Apple Music‌ Spatial Audio con Dolby Atmos offrirà un’esperienza audio coinvolgente e multidimensionale che consente agli artisti di mixare la musica in un modo che fa sembrare che le note provengano da tutto ciò che ti circonda.

Apple sta inoltre aggiornando il suo intero catalogo musicale a Lossless Audio, che conserva i dettagli nel file audio originale in modo che gli abbonati ad “Apple Music” possano ascoltare le canzoni esattamente come gli artisti le hanno registrate in studio.

Nessuna di queste due funzionalità verrà lanciata con iOS 14.6 e Apple prevede di abilitarle a giugno tramite un aggiornamento lato server, ma iOS 14.6 pone le basi. iOS 14.6 introduce il supporto per gli abbonamenti nell’app Apple Podcasts, consentendo ai creatori di podcast di riscuotere le quote di abbonamento dai propri ascoltatori.

Gli utenti di iPhone con l’opzione di accessibilità del controllo vocale abilitata possono sbloccare i propri iPhone per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce dopo l’installazione di iOS 14.6. Vi ricordiamo che lo sblocco con Apple Watch potrebbe non funzionare dopo aver utilizzato il blocco ‌‌iPhone‌‌ sullo stesso Apple Watch.