Nessuna borsa Hermes Kelly in regalo per 184esimo anniversario: bufala su WhatsApp

Stanno arrivando tantissime segnalazioni da parte di coloro che parlano di una borsa Hermes Kelly in regalo, grazie al 184esimo anniversario dell’azienda. Una catena WhatsApp, dunque, che ci invita a cliccare su un link per partecipare a questa sorta di concorso, con regalo assicurato per tutti. Come sempre avviene in questi casi, però, è importante premettere che si tratti in tutto e per tutto di una truffa.

Borsa Hermes Kelly

Segnalata la truffa su borsa Hermes Kelly in regalo per 184esimo anniversario

La questione va analizzata con grande attenzione, perché il messaggio WhatsApp ci parla chiaramente di una possibile borsa Hermes Kelly in regalo per 184esimo anniversario del brand in questione. Annuncio che è stato smentito prontamente dal sito Bufale oggi 2 giugno, grazie al quale possiamo mandare a tutti un vero e proprio alert. A quanto pare, infatti, in tanti stanno cascando in quella che non può essere considerata una semplice fake news. Qualcuno, va detto, sui social sta già provando a mettere in guardia gli altri utenti:

Buongiorno sta girando via whatsapp una promozione di Hermes secondo me FINTISSIMA , tipo celebrazione anniversario regali gratuiti etc .

NON APRITE IL LINK, mi raccomando !
Stamattina mi sono arrivati già una decina di messaggi da amiche“.

In pratica, la bufala della borsa Hermes Kelly in regalo per 184esimo anniversario invita le persone ad accedere ad una pagina web che non ha nulla a che vedere con l’azienda. Partecipando ad un semplice questionario, si avrà la sensazione di aver vinto e, alla fine, verrà richiesto un piccolo pagamento per la spedizione del prodotto. Il truffato, in quel preciso istante, consegnerà in modo inconsapevole i dati della propria carta di credito al truffatore, che in poche andrà a prosciugare il credito disponibile. Ecco perché dovete fare molta attenzione.