Il nuovo aggiornamento iOS 15 cambia le carte in tavola anche con FaceTime

Cambieranno tante cose con iOS 15 nel corso dei prossimi mesi. Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. Cerchiamo di capire, dunque, cosa cambi attraverso un aggiornamento che potrebbe fare la differenza a 360 gradi per il pubblico iPhone e iPad. Anche in termini di app di messaggistica, secondo le informazioni che risultano disponibili oggi 8 giugno per il pubblico italiano.

iOS 15

Le principali novità previste da iOS 15 con FaceTime

Gli utenti non Apple possono partecipare a una chiamata FaceTime‌ uno a uno o a una chiamata ‌di gruppo, rendendo FaceTime‌ un servizio video più indipendente dalla piattaforma che non è più limitato agli utenti iOS. Tuttavia, è necessario un utente iOS per avviare una chiamata ‌FaceTime‌ e inviare un collegamento.

Invita chiunque a unirsi a te in una chiamata ‌FaceTime‌, anche gli amici che non dispongono di un dispositivo Apple.2 Possono unirsi a te per chiamate individuali e di gruppo ‌FaceTime right istantaneamente dal loro browser, senza bisogno di effettuare l’accesso.

Apple afferma che gli utenti non Apple possono partecipare alle chiamate utilizzando le versioni più recenti di Chrome o Edge. L’invio di video richiede il supporto della codifica video H.264. Ci sono un sacco di altri aggiornamenti e miglioramenti a ‌FaceTime‌, tra cui il supporto per la modalità Ritratto, la modalità di isolamento vocale per attutire il rumore di fondo, fino ad arrivare alla visualizzazione Griglia per vedere tutti i partecipanti.