Altra svolta per la fotocamera dell’iPhone 13 sulla sua produzione
Ci sono alcune importanti novità che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione dei nuovi iPhone 13. Secondo un nuovo rapporto DigiTimes, i principali aggiornamenti previsti per la fotocamera in arrivo sulla serie iPhone 13 stanno esercitando una maggiore pressione sui fornitori per soddisfare la domanda di Apple per i componenti chiave dell’obiettivo.
Le ultime novità sulla fotocamera degli iPhone 13
Secondo quanto riferito, Apple ha avvisato i produttori di componenti per motori a bobina mobile (VCM) con sede a Taiwan di aumentare la loro capacità del 30-40% per soddisfare la domanda dell’azienda, che dovrebbe superare l’intero mercato Android quest’anno.
Le fonti hanno sottolineato che gli iPhone di prossima generazione dovrebbero avere aggiornamenti nei moduli della fotocamera e nei sensori 3D per Face ID, con conseguente aumento dell’uso di VCM, hanno affermato le fonti aggiungendo che Apple ha anche chiesto ai fornitori di componenti correlati di aumentare le loro capacità di 30 -40% per soddisfare la sua domanda.
Si prevede che i pull-in degli ordini di Apple per i VCM diventeranno forti non appena questo mese e inizieranno a crescere a luglio. Nel frattempo, la ridotta domanda di VCM da parte dei produttori Android è in parte dovuta all’impatto delle sanzioni imposte da Huawei dagli Stati Uniti. Detto questo, i successivi modelli di iPhone hanno richiesto sempre più componenti VCM, che sono coinvolti nelle funzioni di messa a fuoco dell’obiettivo della fotocamera, perché Apple continua ad aumentare il numero e la qualità degli obiettivi nei suoi moduli della fotocamera.
Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi per la produzione del nuovo iPhone 13.