La perfetta gestione con iOS 15 per i rumori di sottofondo

Distrarsi con il nuovo aggiornamento iOS 15 sarà più improbabile. Attraverso il download del nuovo sistema operativo iOS 15 e iPadOS 15, una delle numerose nuove funzionalità di accessibilità introdotte da Apple è Suoni di sottofondo, progettata per aiutarti a rimanere concentrato, calmo e ridurre al minimo le distrazioni con l’aiuto del tuo iPhone o iPad. Tanto basta per percepire che valga la pena affrontare l’argomento.

iOS 15

Come gestire al meglio i rumori tramite iOS 15

I suoni di sottofondo offerti includono rumore bilanciato, luminoso e scuro, oltre a suoni naturali come oceano, pioggia e ruscello. Tutti i suoni possono essere impostati per essere riprodotti in sottofondo per mascherare rumori ambientali o esterni indesiderati e i suoni si mescolano o si abbassano sotto altri suoni audio e di sistema. I seguenti passaggi spiegano come abilitare i suoni di sottofondo sui dispositivi iOS con iOS 15‌.

Il tuo dispositivo dovrà scaricare singoli effetti sonori quando li riproduci per la prima volta, quindi assicurati di disporre di una connessione Internet, ma dopo potrai riprodurre il suono di sottofondo indipendentemente dal fatto che tu sia online o meno.

Insomma, fate tutte le valutazioni del caso prima di procedere con le istruzioni che vi abbiamo riportato oggi a proposito di iOS 15, in modo da muovervi solo in piena consapevolezza.