Prime informazioni ufficiali sull’uscita di Windows 11 in Italia
In tanti, ancora oggi, si chiedono quando ci sarà l’uscita di Windows 11. Dopo un paio di settimane di indiscrezioni, Microsoft ha finalmente annunciato Windows 11 al pre-show media warm up per l’evento “What’s Next for Windows”. La nuova versione del suo sistema operativo Windows promette un’enorme revisione della sua interfaccia utente, oltre a una serie di miglioramenti nascosti per rendere tutte le nostre vite più utili. Questo è ciò che fa un buon sistema operativo.
Cosa sappiamo sulla data di uscita di Windows 11
Microsoft afferma che Windows 11 verrà rilasciato entro le festività natalizie alla fine di quest’anno, ma ci sarà l’accesso beta per Windows Insider a varie build prima del rilascio finale a partire dalla prossima settimana.
Ovviamente una delle prime versioni di Windows 11 è già trapelata e ciò significa che molti appassionati si sono già subdolamente alle prese con le complessità del nuovo sistema operativo tramite mezzi nefasti e non autorizzati. Ma Frank Shaw di Microsoft ha scontato “quella build incompleta con cui alcune persone stavano giocando la scorsa settimana” come non il vero affare per Windows 11
Qual è la data di rilascio di Windows 11? Microsoft ha annunciato che Windows 11 sarà disponibile per il download entro la fine di quest’anno, con le build beta che inizieranno a essere pubblicate su Windows Insider nella settimana a partire dal 28 giugno 2021.
Windows 11 offre una selezione completamente nuova di widget, basata su Microsoft Edge e AI. Questi widget possono aiutarti a controllare a colpo d’occhio il calendario, il meteo, le notizie, l’elenco delle cose da fare, le foto e altro ancora. I widget ti offrono un feed di informazioni che puoi personalizzare e puoi decidere come vuoi che appaia sul tuo desktop. Puoi far scorrere i widget per coprire una parte o tutto il desktop, a seconda di ciò che desideri.